11-09-2020

QUINTERO BIANCOVERDE

 

RColpo da 90 per la Vigor Lamezia Women. La formazione lametina si è assicurata le prestazioni di una calcettista sudamericana di primissimo livello. A vestire i colori biancoverdi ci sarà anche Daniela Quintero Bonilla.

Universale di 24 anni, Colombiana di Cucuta, ha vissuto in Venezuela dove è nato il suo amore per il calcio. Nonostante, non avesse le carte in regola per scendere in campo si è sempre allenata con il Medina ma poi doveva guardare le partite dalla tribuna. Il sogno di giocare in Europa non l’ha mai abbandonata e quando è tornata nel suo paese ha ricominciato a giocare in diverse squadre fino al trasferimento a Tunja, dove ha giocato a calcio arrivando anche in nazionale. Grazie al consiglio di un amico è entrata nel mondo del Futsal giocando nell’ Heroines di Tunja, lì ha potuto migliore ed affinare la tecnica calcettistica in diverse posizioni, pivot, ala e libero.

Con l’Heroines ha vinto due campionati ed è entrata in nazionale con ottimi risultati da squadra imbattuta. Eccezionale la sua performance contro una delle migliori nazionali del mondo come il Brasile. 

Per lei è una grandissima emozione trasferirsi in Italia: “È davvero un sogno che è solo all'inizio. Una montagna di emozioni inspiegabili ma con la certezza che questo è il piano di Dio per me, sa di cosa abbiamo bisogno e quanto possiamo offrire e con il suo sostegno tutto è possibile.”

“Sono molto molto felice – conclude la neo vigorina - di poter rappresentare questa nuova maglia e far del mio meglio in ogni posizione di gioco, faccio già parte della squadra e ora tutti fanno parte di me.”

 

Benvenuta Daniela

 

02-09-2020

FEDERICA E' BIANCOVERDE

 

Raggiunto l’accordo per la terza conferma, del roster della passata stagione, per la Vigor Lamezia Women che potrà avvalersi delle prestazioni di Federica De Sarro.

Federica, 19 anni tra due mesi, è, per ora, l’unica indigena a far parte del gruppo affidato alle cure di Rino Monti.

Pivot, dalla indubbie qualità fisiche, sarà al suo quarto anno consecutivo nelle file biancoverdi con cui ha iniziato la carriera da calcettista in giovanissima età.

La sua estrosità e forza fisica l’hanno portata, lo scorso anno, ad avere ampia fiducia della guida tecnica e diventare così uno dei punti fermi della squadra. Fiducia meritata e ben ripagata con ottime prestazioni contornate con gol da “urlo” e titolo di capocannoniere della squadra. 

Quest’anno sarà per lei un autentico banco di prova, vista la concorrenza che troverà nel suo ruolo, ma che non potrà che fargli bene per alzare il suo livello di rendimento. 

Giocare un altro anno in biancoverde è una felicità immensa per Federica che sprizza gioia da tutti i pori: “Sin da bambina ho sempre amato giocare a calcio ma non avrei mai pensato di poter giocare ad un certo livello. Sono stati tre anni bellissimi, pieni di emozioni e soprattutto soddisfazioni. Ho iniziato a far parte del gruppo quando la squadra era in serie A2 e con la stessa ho vinto il campionato. In tre anni ho giocato due campionati di serie A2 e uno di serie A, portandomi dietro un bagaglio fatto di tante presenze e gol. Era un sogno che ho esaudito, ma allo stesso tempo credo che chiunque pratichi questo sport voglia sempre di più.” 

“Quando sono arrivata – continua Federica - non conoscevo bene le regole del calcio a cinque, non avendolo mai praticato a livello professionistico, e devo ringraziare la squadra ed i mister che mi hanno aiutata a crescere e imparare, mi hanno supportata nei momenti in cui credevo di non essere all’altezza e a volte anche < sopportata >, in quanto mi rendo conto che delle volte sono abbastanza testarda.”  

Un fiume in piena le sue parole ma, del resto, non poteva che essere così per una che i colori della sua città se li è sempre sentiti addosso. “Quando il presidente mi ha chiamata dicendomi che saremmo diventate la nuova Vigor Lamezia Women calcio a 5 non stavo nella pelle. Portiamo i colori bianco-verdi, proprio in onore alla storica squadra maschile di calcio a 11 della mia città. La maggior parte dei lametini è tifoso, quasi tutti abbiamo un po’ il sangue bianco-verde, nella mia famiglia, soprattutto, siamo cresciuti sin da bambini con l’amore per questa squadra, per questi colori, tant’è che mio padre e lo stesso presidente militavano insieme già negli anni 80 nelle giovanili della Vigor Lamezia. Sapendo tutto questo e provando un amore per questo sport, per me è un onore ancora più grande vestire quei colori.”  Gli occhi brillano al pronunciare la parolina magica < Vigor >.  “Sapere che porterò il nome  < Vigor Lamezia > è una carica in più a voler far bene. Sono Lametina e sono fiera di esserlo, quindi mi auguro che quest’anno sia per tutti un anno speciale ed auguro a noi, Vigor Lamezia Woman, di poter raggiungere obiettivi mai raggiunti, ed a me di raggiungere, con questa maglia, traguardi mai raggiunti prima professionalmente!”

Bentornata Federica

 

 

27-08-2020

GIGLIOTTI PREPARATORE ATLETICO

 

Oltre al roster che andrà in campo, si lavora anche per definire al meglio lo staff tecnico della Vigor Lamezia Women che affiancherà mister Monti nella stagione prossima a partire.

Uno Staff in cui ci saranno delle conferme ma non sarà privo di novità. Già lo stesso Monti lo è, ma non sarà il solo. La prima tra tutte riguarda colui il quale si preoccuperà della condizione atletica delle ragazze.  Compito di Preparatore Atletico che sarà affidato per la stagione 2020-21 a Nicola Gigliotti.

Nonostante la giovane età Gigliotti vanta già alcuni anni di esperienza, soprattutto, nel settore giovanile della Vigor Lamezia.

Dopo una breve carriera calcistica tra Nicastro e Fronti, si è laureato in scienze motorie con la triennale a Catanzaro, nel 2015, proseguendo con la specialistica a Messina poi, sotto l’occhio attento del papà Francesco (una delle bandiere della Vigor Lamezia), ha iniziato la carriera di preparatore atletico con i giovanissimi regionali della Vigor Lamezia dove è rimasto dal 2015 al 2018. Dopodiché breve esperienza sia da giocatore che da preparatore con la Vigor 1919.

Entusiasmo palpabile nelle prime parole di Gigliotti da neo entrato nella famiglia Vigor Lamezia Women: “Ho deciso di intraprendere questo percorso confrontandomi con il Presidente, che mi ha subito convinto parlandomi di questo nuovo progetto e degli obiettivi importanti che si è prefissato per questa squadra.  Per me è la prima esperienze nel mondo del Futsal, sono molto curioso e motivato, non vedo l’ora di iniziare, e nel mio piccolo di dare un contribuito alla squadra.”

Benvenuto nella famiglia Vigor Lamezia Women

 

22-08-2020

LINEA VERDE CON PRATICO'

  

La composizione del roster della Vigor Lamezia Women prosegue, a passo spedito, implementando la linea verde a disposizione di mister Monti.

Una delle migliori millenium del panorama calcettistico calabrese approda in maglia biancoverde. Un elemento di grande prospettiva, su cui si erano posati gli occhi di tanti addetti ai lavori, ha scelto la società lametina per proseguire nel suo percorso di crescita che già l’ha vista grande protagonista nei campionati regionali. Ora il grande salto in A2 per confermare a livello nazionale le sue doti. Stiamo parlando di Silvia Praticò, nata a Reggio Calabria nel 2002, ha iniziato a giocare nella Scuola Calcio Mirabella, dove in pratica è rimasta fino allo scorso anno, per poi passare al Cataforio C5. 

I primi anni sono caratterizzati dalla partecipazione ai diversi campionati giovanili insieme ai maschietti dove ha modo di mettersi in luce anche nelle finali nazionali del 2012, 2013, e 2014. 

Nel 2014 arriva la prima chiamata in rappresentativa di C 9 e nel frattempo inizia a giocare anche nel calcio a 5 in campionati provinciali. Nel 2015 ancora convocata in rappresentativa di C 9, mentre nel 2016 oltre alla rappresentativa arriva la convocazione nella Nazionale U16 di Calcio a 11. 

Dalla stagione 2017-18 la scelta di dedicarsi esclusivamente al Futsal con l’esperienza in serie C dove realizza 36 gol che gli valgono la convocazione in rappresentativa regionale. Nel maggio 2018, altro step di crescita con la partecipazione al Campionato Europeo di Beach Soccer con il Lokrians insieme alle biancoverdi Sgrò, Manitta, Losurdo, Ierardi e Linza.

Nella stagione 2018-19 arriva la vittoria nella Coppa Italia Regionale con un bottino di 35 reti tra campionato e coppa. Non può mancare la convocazione nella rappresentativa regionale per il Trofeo delle Regioni.

L’ultima stagione (2019-20) l’approdo nel Cataforio (in pratica cambia il nome ma il roster è lo stesso del Mirabella) con bis della Coppa Italia Regionale ed un bottino di 24 reti prima dello stop per il Covid.

Una pivot dal gol facile, come testimoniano le 95 reti in soli due anni e mezzo di partecipazione ai campionati regionali, che ora è pronta per affrontare uno step più importante e probante per le sue innate capacità tecniche ed agonistiche con cui si muove sul parquet.

“Sono molto contenta e propositiva per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Essendo per me la prima volta in questa serie mi aspetto una nuova realtà a tutti gli effetti e questo non può che far nascere in me tanti stimoli e tanta voglia di far bene”. Le prime parole della giovane Pivot dopo la chiusura dell’accordo con la società biancoverde.  

“Il Presidente ed il Mister - prosegue Silvia - hanno sin da subito dimostrato tanta disponibilità nei miei confronti e spero di poterli ringraziare adeguatamente sia fuori ma, soprattutto, sul campo. Nel gruppo ritrovo alcune ragazze con cui ho condiviso altre esperienze; sono sicura che potremo fare grandi cose e la voglia da parte mia c’è tutta”. 

“Un ringraziamento - conclude - è dovuto alla mia ex squadra, Mirabella/Cataforio C5 ed alla mia famiglia che mi ha sempre supportato in tutto. È grazie soprattutto a loro se posso vivere esperienze del genere. Forza Vigor!”

 

Benvenuta Silvia

 

19-08-2020

DAL BRASILE ECCO JULIA

  

Si parlerà la lingua verdeoro sul parquet del Palasparti nella prossima stagione. Nel roster della formazione biancoverde ci sarà una delle migliori calcettiste under 20 brasiliane.

Julia Ferreira, 19 anni di Curitiba, Paraná (Brasile), appassionata di calcio fin da piccola, a 10 anni inizia a calcare un campo di calcio proprio davanti casa e lo fa fino all’età 15 anni quando inizia la carriera nel Futsal. Il primo club è il Coritiba Cancun dove diventa subito vice-campione del Paraná under 17, campione metropolitano senior e campione metropolitano under 17. Nel 2017 il trasferimento all'Athletico Paranaense.  Anche qui arrivano titoli su titoli con una stagione impeccabile. Il podio arriva in tutti i campionati; campionessa giochi scolastici regionali, campionato paranaense sub 17, campionato metropolitano, giochi giovanili, buon pallone regionale e macroregionale, terzo posto nella fase finale dei giochi della bella palla e della scuola. Nel 2018 il trasferimento nella squadra di  Ponta Grossa - Paraná per giocare il primo anno da senior; ottimi risultati ed ancora un titolo di campione dei giochi giovanili Under 18. All'inizio del 2019 arriva la convocazione per la squadra brasiliana di Fut 7 Under 21. Indossa anche i colori della ADTB del Telêmaco Borba, squadra con una grande storia, una delle più grandi del Brasile. Arriva il 2° posto nel campionato del Paraná, ed anche il 2° del Paraná Under 20 e campione dei giochi aperti del Paraná. 

A 19 anni, laterale veloce e molto abile nell’uno contro uno, pronta a sacrificarsi per le compagne, più che una promessa una certezza del Futsal che ha bisogno di nuove esperienze per migliorare ed entrare nell’olimpo delle migliori calcettiste internazionali. La pandemia non ha fermato la sua voglia di stare sul campo con il pallone: “Il fermo imposto dalla pandemia mi ha permesso di lavorare sodo per cercare di migliorare le mie prestazioni con allenamenti ogni giorno. Ho preso cura di me stessa e sono molto soddisfatta delle cose che ho ottenuto”. Ora per lei si apre un nuovo orizzonte dall’altra parte del mondo. “Sono contenta - ci dice senza esitazioni - di intraprendere questa nuova esperienza con la Vigor Lamezia Women; una sfida da affrontare e vivere per fare ciò che amo di più. Spero sia una stagione di molti successi, apprendimenti e conquiste insieme alle mie nuove compagne ed alla società”. 

Bem vinda julia

 

18-08-2020

TORNA FRANCESCA

  

Altro tassello ben noto e conosciuto tra i fans biancoverdi ritorna a vestire la maglia della società lametina a due anni di distanza.

Francesca Ierardi è una calcettista della Vigor Lamezia Women per la stagione 2020-21.

Laterale, nativa di Crotone, ha cominciato l’attività con la Minerva Crotone a 14 anni, giocando il primo torneo di Serie C nel 2003. Dopo un biennio il passaggio al Kore Crotone per un anno sempre in C. Quindi per 4 anni con la Polisportiva Turano e, alla fine del quadriennio, la svolta, con la stagione più importante all’Atletico Crotone, visto che alla fine di quel torneo lo Sporting Locri, che vinse il campionato approdando in serie A, decide di tesserarla. Vi rimane per quattro anni centrando anche la promozione in serie A Elite. Chiuso il capitolo Locri ecco l’approdo nella Città della Piana nella stagione in cui le lametine arrivano seconde sia in Campionato che in Coppa Italia. L’anno successivo, 2017-18, è quello del trionfo che porta le biancoverdi nell’Elite del Futsal con lei ancora protagonista. Al termine della stagione le strade si dividono e Francesca trova la sua collocazione nella Salernitana in serie A2. La stagione scorsa una delle migliori protagoniste del buon campionato del Lauria con la soddisfazione di segnare ben due reti al Palasparti davanti al suo ex pubblico.

Calcettista poco appariscente ma al contempo diligente tatticamente che sa metterci la zampata al momento giusto con le sue ottime doti tecniche. 

Sprizzava gioia da tutti i pori quando è arrivata la prima volta, oggi non è da meno: “Ritornare a Lamezia  mi rasserena molto per le emozioni uniche che ho provato sia in campo, come l’emozione unica che si prova ad aver vinto un campionato e per aver avuto sempre un pubblico maestoso e affettuoso, e sia fuori, per i vari affetti e legami instaurati”. 

“Credo che questa società abbia tantissimo da offrire al palcoscenico del Futsal - prosegue Francesca - e spero e mi auguro di riuscirci insieme. Il mio primo ringraziamento va al mister Rino Monti che ha voluto fortemente che facessi parte di questo nuovo progetto, e spero di riuscire a ripagare la sua fiducia e dopo di lui non posso non citare il presidente per aver appoggiato il mio ritorno.

Ora c'è solo da aspettare l'inizio di questa nuova annata dove intendo dedicarmi con costanza e impegno sin da subito per riuscire insieme alla squadra a raggiungere gli obbiettivi prefissati”.  Lei conosce bene il calore del pubblico del Palasparti e sa come conquistarlo. “Spero – conclude - di riuscire ancora ad emozionare chiunque verrà a sostenerci e a trasmettere le emozioni che provo correndo su e giù per un campo e magari, perché no, ad esplodere di gioia insieme di fronte ad ogni gol”.

 

Bentornata Francesca

 

17-08-2020

ALIOTTA BIANCOVERDE

  

Non conosce soste il lavoro dello staff della Vigor Lamezia Women neanche sotto il solleone, così mentre tutti sono al mare o in montagna in casa biancoverde si aggiunge un altro tassello al mosaico che comporrà il roster 2020-21.

Nuovo tassello e secondo volto nuovo per la compagine biancoverde. La dirigenza della Vigor Lamezia Women aveva messo gli occhi su una calcettista del Lauria e dopo vari corteggiamenti è riuscita a portarla alla corte di Rino Monti.

Stiamo parlando di Antonella Aliotta, classe ’99, nativa di Rotonda, laterale-pivot con spiccate virtù realizzative.

Antonella inizia a giocare a calcio sin da piccolina e, fino agli 11 anni, frequenta la scuola calcio del suo paese mettendosi in luce anche davanti ai maschietti. Superata l’età della scuola calcio ecco il Futsal con la squadra dell’Episcopia, dove è stata per due anni Capocannoniere con 57 reti realizzate. Arriva anche la chiamata in rappresentativa per il Trofeo delle Regioni. Dopo l’Episcopia la sua carriera prosegue in quel di Lauria dove ha modo di essere protagonista nella vittoria del campionato che porta le lucane in serie A2.

Anche il secondo anno alla Venus Lauria è ricco di soddisfazioni; qui gioca al fianco delle ex lametine Ierardi, Sabatino e Losurdo con la squadra che staziona sempre nelle zone alte della classifica. Anche lei, come la Ieradi, si fa notare nella sfida al Palasparti del 15 dicembre siglando la rete del momentaneo 3 a 3 (6-4 il finale).

“Sono contenta di entrare a far parte della Vigor Lamezia Women, ringrazio la società per questa nuova opportunità. Un nuovo percorso da vivere con impegno e determinazione.” Le prime parole di Antonella dopo la firma sul contratto che la lega alla società biancoverde. “Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e tutto lo staff - prosegue la neo lametina - che mi ha già suscitato buone impressioni. É tanta la voglia di crescere e di mettermi a disposizione del gruppo e del mister. Concludo con ringraziare i miei genitori per aver sempre creduto in me e avermi dato la possibilità di crescere anno dopo anno, accompagnandomi giorno e notte agli allenamenti e facendo tanti sacrifici. Tutto questo lo devo a loro.”

 

Benvenuta in biancoverde Antonella

 

14-08-2020

VERDIANA ANCORA CON NOI

 

 

Altra conferma del roster dello scorso anno a disposizione di mister Rino Monti.

Tornerà a vestire i colori biancoverdi il laterale difensivo Verdiana Polizzi.

Giocatrice di grande temperamento, con la voglia di mettersi in gioco sempre e comunque non lesinando il lavoro in palestra per farsi trovare sempre pronta.

Verdiana è nativa di Vittoria, 24 anni, vanta diverse esperienze nonostante la giovane età: 4 anni nel Vittoria Sporting di cui 2 in A2 e altrettanti di serie C regionale. Poi Olimpia Zafferana in A2 e Calatini Calcio 5 (C) di Caltagirone. Nel suo palmares anche tre convocazioni con la Rappresentativa Regionale Siciliana con due finali disputate al Trofeo delle Regioni.

Arrivata a Lamezia con grandi ambizioni sognava di vincere il Campionato e disputare le finali di Coppa Italia; sogno rinviato a questa stagione per via della pandemia.

“Sono molto contenta di riprendere il percorso intrapreso ormai un anno fa. Non ho dubitato minimamente a dare il mio si al Presidente.” Queste le prime parole di Verdiana dopo l’accordo per la nuova stagione. “Lo scorso anno - prosegue Verdiana - molti obbiettivi li abbiamo dovuti accantonare nonostante erano tutti alla nostra portata. Ci siamo andate molto vicine sia alla Coppa Italia che al campionato lottando con le < prime della classe >. Ovviamente quest’anno cercheremo di riprendere il discorso interrotto, ma con molta più voglia di vincere per centrare gli obiettivi. Perché se sogni qualcosa, allora te la puoi anche prendere.”

 

Bentornata Verdiana

13-08-2020

RITORNA DIANA

 

Blinda la porta la Vigor Lamezia Women. A far coppia nel reparto degli estremi difensori biancoverdi, con Salua Jammoul, ci sarà anche quest’anno Diana Fakaros.

Diana, 20 anni, di chiare origini greche ma italiana di Ancona, ha un avvenire tutto da scrivere con le sue indubbie potenzialità tra i pali.  È arrivata a Lamezia lo scorso anno proveniente dall’Atletico Chiaravalle (AN), dove è cresciuta calcisticamente. Quindi due stagioni al Città di Falconara, campionato juniores il primo anno e serie A élite il secondo, poi all’Atletico Chiaravalle in serie A2 per due anni. 

Già lo scorso anno ha avuto modo di mettersi in luce, facendosi trovare pronta quando è stata chiamata in causa. Su di lei si può fare affidamento non solo per le potenzialità tecniche ma anche per la serietà dentro e fuori il campo.

Queste le prime considerazioni di Diana dopo aver raggiunto l’accordo con la società: “A Lamezia ho trovato un ambiente sano che sa creare senso di appartenenza e garantire crescita personale e sportiva, da qui la scelta di accettare la proposta di rinnovo da parte della società”.

“È stata una piacevole sorpresa - continua Fakaros - aver saputo di far parte di un progetto societario più ampio, può divenire una risorsa importante anche per noi atlete l'interazione tra realtà sportive diverse unite dallo stesso obiettivo.

Personalmente sento un desiderio di rivalsa rispetto a un anno interrotto, come molti del resto, e una gran voglia di rimettermi in gioco per ricambiare la fiducia che mi è stata data e per raggiungere traguardi importanti con tutta la squadra, che sono davvero impaziente di conoscere. Forza Vigor!”.

Bentornata Diana

11-08-2020

ECCO SALUA JAMMOUL

 

Il primo volto nuovo del roster della Vigor Lamezia Women per la stagione 2020-21, così come mister Monti, arriva dalla Sardegna. Ad indossare la casacca biancoverde ci sarà Salua Jammoul, 23 anni, nativa di Cagliari, portiere che va a sostituire l’ex Radu a sua volta accasatasi in Sardegna. Una sorta di scambio di saracinesche sull’asse Lamezia-Cagliari (peccato che manchino i voli diretti). Salua inizia a giocare, a quasi 12 anni, presso la Futsal Cagliari per poi proseguire all' età di 14 anni, per due stagioni, alla Janas Cagliari. Nel 2012-2013 la prima esperienza all’estero nelle file dell'Atlas, squadra che partecipava al campionato nazionale paraguayano. Dopo di ché il ritorno Italia ancora nella Janas per un'altra stagione dove sfiora la promozione in A2. Altro cambio ed altro ritorno nel Futsal Femminile Cagliari (FFC). Finiti gli studi liceali ecco l’esperienza in Austria dove gioca nel campionato nazionale universitario con l'ateneo di Klagenfurt. Tornata a 19 anni in Italia (2016) gioca con la Mediterranea Cagliari e viene convocata per disputare il Torneo delle Regioni come titolare per la squadra sarda. A fine stagione arriva la chiamata della Jasnagora Cagliari dove gioca nel Campionato di Serie A2. A parte le esperienze all’estero, anche per lei è la prima volta fuori dalla Sardegna: “Ho colto con molto entusiasmo l'opportunità presentatami dalla società Vigor Lamezia Women, è la prima volta che mi sposto per dedicarmi a un progetto calcistico in Italia e sono onorata per la fiducia in me riposta, sarà sicuramente un'esperienza di forte crescita.” “La Vigor Lamezia Women – continua il neo pipelet lametino - ha già dimostrato di essere una squadra ambiziosa nel Campionato di A2 e non vedo l'ora di conoscere il resto della rosa e iniziare a lavorare insieme per fare una grande stagione. Ringrazio di cuore le persone che hanno reso possibile tutto ciò, saluto la Jasnagora a cui auguro una buona stagione e attendo impaziente settembre per essere a disposizione di mister Rino Monti e della società in questo nuovo progetto”. A Salua il benvenuto da tutta la famiglia della Vigor Lamezia Women.

 

10-08-2020

ARRIVA DALLA SARDEGNA IL NUOVO TECNICO

 

Dopo il lavoro di preparazione portato avanti in sordina, ma con professionalità e competenza, la Vigor Lamezia Women comincia a serrare le fila e chiudere gli accordi per la prossima stagione. Il primo tassello, fortemente cercato e voluto dalla Società, riguarda la direzione tecnica della formazione biancoverde che avrà il compito di ridare slancio alle ambizioni ammainate lo scorso anno per via del Covid.

 

A guidare il team delle lametine ci sarà Rino Monti, 52 anni, sardo di Cagliari, vanta una buona esperienza sia nel maschile che nel femminile ed in particolare nella categoria della serie A2. Nel suo curriculum esperienze nel maschile con il Paolo Agus Cagliari, in Serie C e B, ed Elmas 01 Cagliari, sempre in cadetteria dove ha sfiorato la promozione in A2 tramite i playoff, mentre nel femminile Elmas 01, Jasnagora Cagliari per due anni dove ha sempre raggiunto la salvezza nella Serie A2 nazionale e l’ultimo anno nel Città di Sestu. "Abbiamo scelto Monti per la sua grande competenza tecnica e perché ci siamo trovati subito in sintonia sul progetto da portare avanti nella nuova stagione. Credo che insieme possiamo costruire una grande squadra”. Queste le parole di Nicola Mazzocca che hanno accompagnato l’annuncio del nuovo tecnico.

 

Per il neo tecnico lametino sarà la prima avventura fuori dai confini regionali e per farlo, dopo tante proposte, ha scelto la società biancoverde. “Sono molto contento di arrivare alla Vigor Lamezia Women - afferma Monti - e posso promettere il massimo impegno per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti. Con il Presidente e il Direttore Sportivo stiamo lavorando per allestire una rosa competitiva, la speranza è che si possa tornare a giocare senza nessuna restrizione dovuta al Covid. Trovo estremamente positivo l'ingresso della squadra femminile nella famiglia della Vigor Lamezia e questo non può che garantire un futuro ancora più roseo e pieno di soddisfazioni.”