11/03/2024

La Societa Vigor Lamezia respinge le accuse di razzismo: Djalo antisportivo e provocatore
Lamezia Terme - La società Vigor Lamezia in riferimento ad un articolo apparso su una testata giornalistica, e in seguito ad un post sui social tendenti a discreditare la tifoseria e l’ambiente biancoverde, intende precisare quanto segue: respingiamo con forza le informazioni inesatte contenute e riportate sia nell’articolo che nel post e che fanno riferimento a ipotetici atteggiamenti di razzismo nei confronti del calciatore del Sambiase, Djalo il quale si è reso lui protagonista - alla fine di un derby giocato davanti ad una grande e gioiosa cornice di pubblico - di gesti provocatori certificati anche dalle riprese televisive recandosi nei pressi della gradinata est e aizzando i tifosi di fede biancoverde. Un comportamento che è stato stigmatizzato dai più in quanto commesso da un calciatore che, al di là del colore della pelle, ha evidentemente sbagliato per poi, come si evince, utilizzarlo a suo piacimento parlando di episodio di razzismo. La società Vigor Lamezia ha nel suo Dna la solidarietà e i sani valori e principi di democrazia e legalità, ma non accetta in alcun modo che sia travisata la realtà dei fatti in nome del politicamente corretto. Rimarchiamo al contrario l’atteggiamento antisportivo del calciatore del Sambiase e le successive dichiarazioni che respingiamo con sdegno. Tant’è che dal momento del suo ingresso in campo ha avuto atteggiamenti provocatori. Cosa invece che non ha avuto l’altro calciatore di colore del Sambiase, Solomon il quale in più occasioni ha rimproverato Djalo. Nei loro confronti, e in generale dei confronti di calciatori di colore, il pubblico del D’Ippolito e la tifoseria biancoverde, non hanno mai manifestato atteggiamenti o comportamenti razzisti.
Il derby di domenica al contrario è stata una grande festa di sport per la città di Lamezia Terme, macchiato solo da questo episodio che si vuole far passare per razzismo e per cercare di discredere il nome di una intera tifoseria e di una società modello che sta facendo grossi sacrifici per ridare dignità al calcio lametino.

24/02/2024

 

Marco Rettura, già dirigente e consigliere con delega agli Organi federali del sodalizio biancoverde, è stato nominato Vicepresidente della Vigor Lamezia Calcio. A comunicarlo è lo stesso Presidente della società, Salvatore Rettura."Marco sin dall'inizio - ha dichiarato il Presidente - è stato subito disponibile ad abbracciare il progetto della Vigor Lamezia, impegnandosi nel corso della stagione a fornire un importante supporto sia a livello organizzativo che economico. Ringrazio il Vicepresidente e gli auguro un sincero e affettuoso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione in corso e per il futuro. Sono certo che saprà fare bene anche con questo nuovo incarico". Il Vicepresidente Marco Rettura avrà la delega agli organi federali e la responsabilità di gestione dello stadio "D'Ippolito". Le altre cariche degli altri componenti societari attuali rimango invariate.

18/01/2024

 

La Vigor Lamezia è lieta di annunciare un gradito ritorno: il team manager Antonio Mercuri. La professionalità e la voglia di quest'ultimo, già negli anni passati, hanno contribuito ad onorare la causa biancoverde. Siamo convinti, pertanto, di aver arricchito la famiglia biancoverde con un'altra figura amante dei nostri colori e con le giuste capacità per proseguire il nostro percorso. Allo stesso tempo la Società vuole ringraziare e augurare le migliori fortune professionali e personali ad Antonio Gigliotti, che ha vestito tale ruolo in questa prima parte di stagione dimostrando tanta determinazione e dedito attaccamento.

16/01/2024

 

La Vigor Lamezia è lieta di annunciare un ritorno in biancoverde: il professore Francesco Veltri. Conosciuto nell'ambiente lametino non solo per le sue collaborazioni calcistiche , laureato in Scienze Motorie e titolare del centro Sportlab, rappresenta una figura dalle indiscusse doti professionali e umane che siamo sicuri arricchirà ancor più il gran staff tecnico a disposizione di mister Fanello

30/12/2023

 

La Vigor Lamezia è lieta di comunicare l'arrivo di Francesco Lanciano. Cresciuto calcisticamente nell'Academy Crotone, il difensore centrale classe 2005, approda, poi, nel professionismo, entrando a far parte del settore giovanile del Catanzaro Calcio.

Al nuovo acquisto un caloroso benvenuto in biancoverde

26/12/2023

 

Siamo stati premiati al gran Galà della gratitudine, per aver fatto si che il calcio a Lamezia non venisse "spazzato via" in pochi mesi e che l'identità storica della Vigor Lamezia rimanesse viva. Hanno ritirato il premio il presidente Rettura, il DS Morelli e il nuovo arrivato Gouveia Garcia Diego Gabriel, di origine portoghese. Capace di svariare su tutto il fronte offensivo il nuovo attaccante della Vigor Lamezia è il classe '97.

 

La sua prima avventura calcistica in Italia egrave; in Serie C con l'Akagras. Nel nostro Paese veste poi la maglia del Seregno in Serie D. Una parentesi spagnola nelle fila di Barbadas e Guadix CF e poi di nuovo in Italia sempre in Serie D con Orta Nova, L'Aquila, Casarano e Lavello..

 

15/12/2023

 

Siamo felici di annunciare l'acquisizione del talentuoso terzino destro Caetano Mikael Donoso Petroff. Il giocatore, cresciuto calcisticamente Gimnasia De La Plata, Club Atlético Quilmes  e Club Atlético Atlanta, porta la sua esperienza e abilità in Italia dopo aver iniziato la stagione con la Fidelis Andria. Sicuri che l'aggiunta di Caetano Mikael Donoso Petroff arricchirà il reparto difensivo.

07/12/2023

 

Altro arrivo in casa Vigor Lamezia. La società non vuole lasciare nulla al caso e a pochi giorni dall'apertura di mercato regala a Mister Fanello il terzo importante rinforzo. Nonostante le varie richieste da compagini di categoria superiore Pedro Rodriguez Albanedo ha scelto il colori biancoverdi. Playmaker classe '02 cresciuto calcisticamentre nel Velez Sarsfield e nel River Plate. Dopo aver indossato la casacca dell’Ourense CF in Spagna arriva in Italia. Milita nelle file di Folgore prima e San Cataldese poi. Inizia la stagione 2023/24 con la Leonfortese che si ringrazia per la fattiva collaborazione nella buona riuscita della trattativa.

05/12/2023

 

Colpo di categoria superiore per la Vigor Lamezia Calcio: arriva Lucas Luiz Scalon. Difensore brasiliano, classe '95 cresce calcisticamente nella primavera del Chapecoense fino all'approdo in prima squadra. Si trasferisce poi in Spagna nell' Sd Silva. Arriva, infine, in Italia dove milita sempre in quarta serie: in squadre come Rieti, Fiuggi e Lavello. Quest'anno, prima parte della stagione con la Gioiese. Al nuovo arrivato, che per la prima volta scende in Eccellenza e che siamo sicuri andrà a dare un'importante mano al reparto arretrato, il più caloroso benvenuto in biancoverde.

01/12/2023

 

Il primo acquisto del mercato di dicembre per la Vigor Lamezia è un ritorno: a distanza di 8 anni dalla precedente esperienza nel campionato di Serie D, in biancoverde approda nuovamente Domenico Spanò. Attaccante classe 1993, arriva dal Cittanova, società che si ringrazia per la fattiva collaborazione nella buona riuscita della trattativa, dopo aver vinto lo scorso anno il “triplete” di Eccellenza con la Gioiese. Più di 100 presenze in serie D per Spanò, che in carriera ha vestito oltre alla maglia della Vigor Lamezia anche quelle di Olympia Agnonese, Palmese, Sammaurese, Hinterreggio, Fersina Perginese, Vibonese. Spanò è già disponibile per la gara di domani del "Guido D'Ippolito" contro il Rende.

07/11/2023

 

La Vigor Lamezia Calcio, dopo un'attenta e sentita riflessione, comunica di aver interrotto il rapporto di lavoro con il tecnico Giuseppe Saladino. Al mister, vanno i ringraziamenti per la serietà, per l'attaccamento ai colori biancoverdi, per l'impegno dimostrati. Saladino ha fatto la recente storia della Vigor Lamezia e siamo certi che in futuro ne farà ancora parte. A lui, nel frattempo, l'augurio delle migliori fortune professionali e personali. La Società, altresì, informa che la guida tecnica della squadra è stata affidata a Danilo Fanello, altro allenatore lametino che non ha bisogno di presentazioni. Il nuovo tecnica, già, oggi guiderà il suo primo allenamento.

 

 

 

 

 

11/08/2023

 

Si arricchisce di un altro under la rosa biancoverde. Farà parte della Vigor Lamezia 2023/2024 il difensore centrale classe 2006 Leonardo Fiorentino, proveniente dall'A.S. Football 3000 Pianopoli di Mister Salerno

04/08/2023

 

La Vigor Lamezia è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Socievole. Classe '03 vanta due anni nel settore giovanile del Perugia, lo scorso anno ha ben figurato con l'Amantea.

Un altro tassello quello del direttore sportivo Morelli per rafforzare una rosa già competitiva.

Ma sarà l'ultimo? Potrebbero esserci altre sorprese? Scopritelo con noi.

Lunedì 7 aprile, ore 20, sull'isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera la presentazione della nuova rosa: inizia l'avventura della Vigor Lamezia 2023/2024.

03/08/2023

 

Alla corte di Mister Saladino arrivano, nel reparto arretrato, due nuovi under.

Ad indossare i colori biancoverdi, per la stagione 2023/2024, il 2005 Raffaele Nebbioso e il classe 2003 Marco Amendola.

Nebbioso, cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, ha già esperienza in Eccellenza con il Sersale. Per Marco Amendola, che ha ben figurato lo scorso in Serie D, con l'Ostia Mare si tratta di un ritorno alla Vigor Lamezia.

 

02/08/2023

 

La Vigor Lamezia è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Flavio Verso '02 e Samuele Stranges '03 per la stagione 2023/2024. Entrambii, in prestito dall'Fc Lamezia Terme, che si ringrazia per la collaborazione dimostrata, hanno fortemente voluto vestire la maglia biancoverde.

Mister Saladino, che, li aveva avuti sotto la sua guida al Sersale, potrà così contare sulla fantasia di Verso in avanti e sulle qualità tecniche e tattiche di Stranges in mezzo al campo

 

01/08/2023

 

La società biancoverde è lieta di dare il bentornato al calciatore classe '86, Giovanni Lavrendi. Un vero e proprio colpo da 90 quello messo a segno dal Direttore sportivo Morelli che riporta a Lamezia il centrocampista di Taurianova. Lunga, importante e ricca di successi la carriera di Lavrendi, che ha sempre militato tra C e D: Reggina, Messina, Castrovillari, Cittanovese per citarne alcune. Lo scorso anno la sua prima esperienza in Eccellenza con il Gallico Catona. Abilità in fase di interdizione ma anche intelligenza nell'impostare.  Una pedina che, siamo sicuri, si rivelerà fondamentale in mezzo al campo per il gioco di mister Saladino.

31/07/2023

 

La Vigor Lamezia continua a puntare sulla 'lametinità': ritornano a vestire i colori biancoverdi Fabio De Nisi '93 e Vincenzo Villella '94.

Difensore centrale dal fisico possente il primo, vero e proprio jolly, il secondo, grazie alla sua capacità di spaziare in difesa e a centrocampo. Caratteristiche differenti ma stessa grande esperienza per i due nuovi arrivi: entrambi esperti conoscitori della categoria , entrambi abituati a campionati di vertice.

Dopo Curcio e Catania, dunque, la società biancoverde annuncia altri due importanti tasselli da inserire nel mosaico di mister Saladino. Intanto si lavora per l’organizzazione della presentazione della compagine biancoverde, appena ultimata questa fase di campagna acquisti.

 

28/07/2023

 

Dalla Gioiese, Squadra vincitrice dello scorso campionato di Eccellenza, approdano in biancoverde due elementi di grande spessore. La Vigor Lamezia comunica di essersi assicurata le prestazioni del centrocampista classe 89 Vincenzo Curcio e dell’attaccante Angelo Catania ’93.

 

Non ha bisogno di presentazione Curcio: oltre 400 presenze tra D ed Eccellenza, capace grazie al suo meraviglioso sinistro di conquistare nella sua carriera ben 5 promozioni: Sambiase, Cosenza, Palmese, Castrovillari e per ultima appunto Gioiese. Lametino doc, rafforzerà quel senso di appartenenza che si è rivelato, finora, carta vincente.

 

Per caratteristiche l’elemento che mancava al già prolifico reparto avanzato vigorino è Angelo Catania. Centravanti forte fisicamente vanta già oltre 100 gol in carriera. Nato a Verona, ma che ben conosce il calcio calabrese avendo già giocato a San Luca, Isola Capo Rizzuto, Cutro, Castrovillari. Nella nostra regione è diventato lo specialista delle vittorie. Nelle ultime stagioni ha, infatti, alzato tutti i trofei possibili con Locri prima e Gioiese poi. 

 

26/07/2023

 

Squadra che vince non si cambia’. La Vigor Lamezia si tiene stretta i protagonisti della scorsa, vincente, stagione con aggiunta qualche novità. A coadiuvare Mister Giuseppe Saladino sarà ancora lo stesso staff.

Allenatore in seconda: Francesco Nicolazzo

Preparatore dei Portieri: Tony Piazza Preparatore atletico: Gennaro Curcio Fisioterapista e recupero infortuni: Diego Tallarico

Team manager per questa nuova stagione: Antonio Gigliotti. 

Vestiranno ancora la maglia biancoverde i fratelli Foderaro: il nostro, unico, Capitano Marco e il bomber per eccellenza Giovanni. Ammireremo ancora le giocate del fuoriclasse Alessandro Bernardi; in avanti continueranno a non risparmiarsi e a regalarci gol Marcello Percia Montani e Matteo Gullo. 

In mezzo al campo non poteva non essere confermato l’ormai lametino d’adozione Francesco Calomino. Nello stesso reparto siamo sicuri continuerà a dimostrare il suo valore Pasquale Giampà.  

A fermare gli attacchi avversari Antonio De Fazio e Alessandro Mascaro, magari anche quest’anno presenti con costanza nel tabellino marcatori. A difesa dei pali il nostro portierone dei record Antonio Mercuri. Ultimi, ma non per importanza, i nostri under ‘già grandi’: i 2004 Domenico Columbro, Matteo Tutino e Giuseppe Curcio, il 2005 Samuele Silvagni e i 2006 Vittorio Scalise e Mattia Chirico.

Tutta la Società, vuole infine ringraziare, l’ex team manager Antonio Gatto e i calciatori Carlo Covello, Mattia Creazzo, Matteo Arzente, Giovanni Costanzo, Giuseppe Cristaudo, Francesco Gigliotti, Gianmarco Salerno, Carlo Gallo, Giuseppe Leta, Alessio Michienzi, Michele Gallo, Cesare Morelli, uomini, professionisti, eccezionali che tanto hanno dato a questi colori. A loro l’augurio di poter raggiungere le migliori fortune sia professionali che personali. 

 

 

20/07/2023

 

La Stagione 2023/2024 ha finalmente inizio.

È il momento di scrivere un'altra pagina della nostra storia biancoverde, insieme, sempre, 'più forti e fieri'.

Sabato 22 luglio, ore 18.30 vi aspettiamo al Chiostro San Domenico:

LA SOCIETÀ SI PRESENTA 

 

01-08-2023

 

La Vigor Lamezia è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive di 𝐅𝐥𝐚𝐯𝐢𝐨 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐨 '02 e 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐞𝐬 '03 per la stagione 2023/2024. Entrambi, che arrivano in prestito dall'Fc Lamezia Terme, che si ringrazia per la collaborazione dimostrata, hanno fortemente voluto vestire la maglia biancoverde.

 

Mister Saladino, che, li aveva avuti sotto la sua guida al Sersale, potrà così contare sulla fantasia di Verso in avanti e sulle qualità tecniche e tattiche di Stranges in mezzo al campo